GIORGIO ORTONA

Improvvisazioni musicali

Con basso elettrico.

Al Jarreau, My old friend
Al Jarreau, We're in this love together
Al Jarreau, Your song
Andrea Sannino, Abbracciame
Angelo Branduardi, Old men and butterflies
Aretha Franklin, Wonderful
Barry White, Can't get enough of your love, babe
Barry White, I love you more than anything
Barry White, Let the music play
Billy Cobham, Running
Bill Evans, Girl by the sea
Bob Berg, Dreamer
Bobby McFerrin, Freedom is voice
Carlos Sarmiento, Marco Siniscalco, Guaracha caliente
Claudio Baglioni, Fotografie
Claudio Baglioni, Mille giorni di te e di me
Chaka Khan, Trough the fire
Chic, Everybody dance
Chic, Le freak
Chic, My forbidden lover
Chic, Real people
Chic, We are family
David Sanborn, Straight to the heart
Diana Ross, Tenderness
Diana Ross, Thank you
Dionne Warwick, That's what friends are for
Earth, wind & fire, After the love has gone
Earth, wind & fire, Sparkle
Earth, wind & fire, That's the way of the world
Fabio Concato, 051-222525
Fat Larry's Band, Party after midnight
Fourplay e Chaka Khan- Between the sheets, Between the sheets
George Benson, Give me the night
George Benson, Love ballad
George Benson, Never give up on a good thing
George Benson, Turn your love around
Grover Washington Jr., Winelight
J-Ax, Acqua su Marte
Jackson 5, Give it up
Jeff Lorber Fusion, State of grace
Joakim Karud & Blue Wednesday, Movin'
Kc & The Sunshine Band, Shake your booty
Kool & The Gang, Celebration
Kool & The Gang, Ladies night
Kool & The Gang, Night people
Lucio Dalla, Cara
Lucio Dalla, Henna
Madonna, Cherish
Mariah Carey, I'll be loving you long time
Marvin Gaye, My love is waiting
Mia Martini, Piccolo uomo
Michael Jackson, Billie Jean
Michael Jackson, Don't stop'til you get enough
Michael Jackson, Human nature
Michael Jackson, Love never felt so good
Mina, Un'estate fa
Mitchel Forman, Gorgeous
Ornella Vanoni, Vai, Valentina
Patty Pravo, E dimmi che non vuoi morire
Pat Metheny, James
Phil Collins, Easy lover
Phil Collins, I cannot believe it's true
Pino Daniele, Gesù Gesù
Pino Daniele, Musica, musica
Pino Daniele, Nun ce sta piacere
Pino Daniele, Tutta n'ata storia
Pino Daniele, Viento 'e terra
Pooh, Dove sto domani
Qiuincy Jones, Ai no corrida
Randy Crawford, One day I'll fly away
Randy Crawford, You bring the sun out
Renato Zero, Niente trucco stasera
Rose Royce, Car wash
Samuele Bersani, Giudizi universali
Sister Sledge, Got to love somebody
Sister Sledge, Happy feeling
Sister Sledge, Lost in music
Sister Sledge, You fooled around
Skyy, Here's to you
Steps Ahead, Well in that case
Supertramp, Goodbye stranger
The Tempations, Treat her like a lady
The Weather Girls, The woman I am
Toto, Georgy porgy
Victor Wooten, Joe's journey
Vulfpeck, Disco Ulysses
Weather Report, Birdland
Whitney Houston, The first Noel
Yellowjackets, Regular folks
Yellowjackets, Tortoise & the hare



Con chitarra elettrica.

Al Jarreau, Let's pretend
Al Jarreau, Boogie down
Angelo Branduardi, La strega
Earth, wind & fire, Fantasy
Francesco Bruno, 1989 time sharing
George Benson, Weekend in L.A.
Gianni Bella, L'ultima poesia
Mark Knopfler, Your latest trick
Mezzoforte, Daybreak
Mia Martini, Almeno tu nell'universo
Mia Martini, Minuetto
Pino Daniele, Se mi vuoi
Phil Collins, Follow you, follow me
Pat Metheny, Travels
Renato Zero, Nei giardini che nessuno sa
Spyro Gyra, Morning dance
Toto, Georgy Porgy
Yellowjackets,Elamar
Yellowjackets,Homecoming
Yellowjackets, Matinee idol
Yellowjackets, Nimbus
Zucchero, Ahum



Tre mail da tre grandi chitarristi italiani di jazz/fusion.

Francesco Bruno:
"...sicuramente hai buon gusto ma prova a crearti una base sulla quale suonare , sicuramente sarà più semplice potersi esprimere..."

Riccardo Zappa:
"...si interessante. Vai così ;-)..."

Umberto Fiorentino:
"...il mio parere riguardo i brani che ho ascoltato è che hai una buona musicalità, quello che fai già suona, per andare avanti considera che forse il tuo approccio melodico è a volte un poco troppo "scalare", prova a concepire linee che "dimentichino" quanto le mani hanno studiato. Prova a sviluppare uno spunto iniziale senza abbandonarlo, usa per fare questo la sua forma ritmica e il suo contenuto melodico che puoi riproporre su altri gradi della scala..."
Pagina iniziale
© Copyright GIORGIO ORTONA